NON rimani AMO prigionieri di un sogno

ISTANTI

se io potessi vivere un’altra volta la mia vita

nella prossima

cercherei di fare più errori

non cercherei di essere tanto perfetto,

mi negherei di più,

 sarei meno serio di quanto sono stato,

difatti prenderei pochissime cose sul serio.

 

sarei meno igienico

correrei più rischi,farei più viaggi,guarderei più tramonti,

salirei più montagne, nuoterei più fiumi,

andrei in posti dove mai sono andato,mangerei più gelati,

e meno fave,avrei più problemi reali e meno immagianari.

 

io sono stato una di quelle persone che ha vissuto sensatamente e  precisamente ogni minuto della sua vita,

certo che ho avuto momenti di gioia

ma sepotessi tornare idietro

cercherei di avere soltanto buoni momenti;

non ti perdere l’oggi

 

io ero uno di quelliche mai andava in nesun posto senza un termometro

una borsa di aqua calda,un ombrello e un paracacadute;

se poessi vivere di nuovo comincerei ad andare scalzo all’ inizio della primavera

e continuerei  così fino alla fine dell’autunno.

farei più giri nella  carrozzella,

guarderei più albe e giocherei di più con i bambini

se avessi un altra volta la vita davanti.

ma guardate ,ho 85 anni e so  che stò morendo.

 

Una Risposta to “NON rimani AMO prigionieri di un sogno”

  1. carmine Says:

    questa poesia può rappresentare il senso della vita…
    grazie

Rispondi

